1 e 2 dicembre 2011 – Zacapa 23 ospite al Gatto Rosso

Giovedí 1 dicembre e Venerdí 2 dicembre, il Ristorante Gatto Rosso sarà lieto di offrire a tutti i suoi clienti il famoso rum Zacapa 23 etiqueta negra.

Il rum Zacapa è considerato uno dei più buoni al mondo. Viene invecchiato e miscelato nella “Casa sopra le nuvole” a 2300 metri sopra il livello del mare; l’aria fresca di montagna rallenta l’invecchiamento, lasciando al rum tutto il tempo di riposare e sviluppare il suo carattere. Per realizzare il rum Zacapa viene seguito l’originale sistema “solera”, basato su un secolare metodo di invecchiamento spagnolo anticamente usato per produrre lo sherry; vengono miscelati rum di età diverse in una sequenza di barili da cui sono passati whisky americano, sherry dolci e vini Pedro Ximenez. Raffinato grazie alla sapienza e alla devozione, l’intero processo è supervisionato dal Maestro miscelatore Lorena Vasquez.
Curiosità: il clima tropicale e il terreno vulcanico producono grandi quantità di canna da zucchero; a differenza di molti rum che fanno uso di melassa, lo Zacapa è realizzato dal concentrato della prima spremitura di canna da zucchero o “miele vergine di canna da zucchero” che contribuisce a creare il suo inconfondibile e premiato sapore.

Tags: No tags
0