Il Gatto Rosso

Il Gatto Rosso è amore per la cucina ma soprattutto un ristorante di pesce a Taranto, che offre menù gourmet di pescato locale e crudo di mare, sempre fresco e controllato!
Il ristorante, vicino al museo di Taranto MarTa, si trova nel borgo umbertino – il centro moderno – a pochi passi dal Castello Aragonese, il ponte Girevole e la città vecchia con i suoi tesori

La Nostra Storia

Si dice che le guerre non portano mai niente di buono… così non fu per Agostino e Pietrina che si conobbero proprio durante la guerra! Finita la guerra, lui, cuoco toscano, trascina lei, pugliese, a vivere in Toscana… ma pur di far tornare Pietrina, suo padre li convince di aver trovato una grandiosa offerta: compra con tutti i suoi risparmi una bottega-cantina e lì apre una trattoria per la figlia e il genero. Nel 1952 aprono quindi quella che si chiamava semplicemente “la cantina” nei locali antistanti al moderno Gatto Rosso.

Gli affari vanno a gonfie vele: l’8 maggio del 1960 la cantina si ingrandisce e si trasferisce nel locale attuale del ristorante. Da allora il Gatto Rosso non ha mai smesso di preparare piatti e servire i suoi affezionati clienti… e di generazione in generazione, con la stessa vocazione che è nel sangue della famiglia, il Gatto Rosso vuole continuare a scoprire nuovi sapori e riscoprire antiche tradizioni: con lo stesso Amore che più di 50 anni fa lo ha fatto nascere.

chef Agostino Bartoli

Orgoglioso delle sue origini, lo chef ripropone ogni giorno i piatti di mare tipici della tradizione culinaria locale, mischiando gli ingredienti e rivisitandoli in chiave gourmet. Prende forma, così, un menù che fa della semplicità il suo must, ma che non rinnega accostamenti che strizzano l’occhio alle tendenze fusion della cucina contemporanea.

Shopping Basket